• Home

Dov'è l'oro?

Dov'è l'oro? Fate questa domanda a uno dei cinque personaggi che vi diranno la verità e vi assegneranno fino a 10 incredibili giri gratuiti con tanti jolly dorati. La versione online del gioco, che clona alla perfezione il suo corrispettivo terrestre, è stata pubblicata da Aristocrat nel 2014. La slot online recensita è uno dei titoli più amati e ricercati da molti fan accaniti, perché ha giri gratuiti facilmente attivabili, a differenza di altri giochi dell'importante sviluppatore di software. I giri gratuiti si verificano così spesso che molti giocatori che non hanno mai provato questa slot si stupiscono quando fanno qualche decina di giri su Where's the Gold. Che ci crediate o no, il gioco a volte provoca crash del server a causa del gran numero di giocatori che vi giocano contemporaneamente in diversi paesi del mondo, compresa l'Italia.

La slot è incentrata sul tema delle miniere d'oro e presenta un'atmosfera umoristica e ironica che si manifesta nei simboli della slot e in una breve funzione introduttiva che precede i giri gratuiti. In termini di configurazione, la slot ha 5 rulli, 3 righe e 25 linee di pagamento regolabili. Inoltre, il gioco è reso compatibile con le risoluzioni degli schermi più piccoli e dispone di un'interfaccia mobile dedicata. Quando si carica per la prima volta il gioco, non si vede nulla di eccezionale: lo sfondo è costituito da un campo monotono e da alberi che sono quasi nascosti dai grandi rulli.

Simboli della slot

I simboli potrebbero essere molto migliori se non fosse per le famigerate lettere delle carte da gioco J, Q, K e A. Non c'è quasi nessun giocatore d'azzardo in Italia che non conosca lo stile di Aristocrat, che inserisce queste icone logore in ogni gioco di sua creazione. In ogni caso, non si può dire che rovinino il quadro generale, perché questi J, Q, ecc. hanno un aspetto brillante e colorato, proprio come i simboli tematici stessi. Questi ultimi sono rappresentati da immagini che possono essere associate all'estrazione mineraria o alla ricerca dell'oro. Ci sono solo quattro simboli tematici non tematici, tra cui gli attrezzi da scavatore (x300 per cinque di questi), un carretto (x300), l'ingresso di una miniera (x500) e un nano radioso (x1000). Si noti che gli ultimi due simboli dell'elenco creano combo da due, mentre i primi due non possono vantare questo risultato.

Simboli Wild

Sarete molto sorpresi di sapere che la slot non ha simboli wild nel gioco base. In modalità normale, le combo vincenti vengono create senza essere supportate da simboli wild. Si tratta di una soluzione un po' insolita per Aristocrat, perché quasi tutti i suoi giochi hanno un simbolo wild di un tipo o di un altro. Ma siate pazienti e aspettate i giri gratuiti, perché lì avrete una vera e propria stravaganza di simboli jolly!

Opzioni di puntata

Il numero di linee di pagamento può essere regolato da 1 a 25. È inoltre possibile modificare la dimensione della puntata per linea in un intervallo compreso tra 0,01 e 4 euro, per cui la puntata totale è pari a 0,25 euro fino a 100 euro.

Simbolo scatter

Un gruppo di candelotti di dinamite in fiamme è il simbolo scatter e il lasciapassare per i giri gratuiti. Quando atterrano 3, 4 o 5 scatter, si accede alla favolosa funzione Scegli un personaggio che, una volta completata, regala giri gratuiti. Tornando agli scatter, si ottiene una ricompensa in denaro istantanea, il cui importo dipende dalla puntata totale, anziché dalla puntata per linea. Il moltiplicatore massimo applicato a una puntata totale è x50 (€5000), che viene assegnato se si colpiscono cinque scatter in qualsiasi punto.

Funzione Scegli un personaggio

Non riceverete un numero fisso di giri, perché è noioso. Al contrario, la slot offre un mini-gioco che determinerà il numero di giri gratuiti vinti e il numero di simboli wild che li accompagnano. Sembra un po' complicato? Vi spieghiamo cosa succede quando attivate questa funzione. In una nuova schermata, vedrete cinque personaggi comici che sono ben lontani dall'essere scavatori di miniere. I personaggi sono Mary Money, Find-doh il cane, Happy Lucky, Peter Panner e Prof. Gold (possono essere presenti altri personaggi, ma il loro numero totale non è superiore a 5).

Per procedere è necessario cliccare sul pulsante Start Feature. La slot evidenzia un uomo, una donna o un cane selezionati a caso e il personaggio inizia a scavare. Come risultato finale, il numero di pepite d'oro che ha scavato equivale al numero di giri gratuiti (fino a 10). Ma non finisce qui. La slot assegna 1, 2 o 3 simboli regolari che fungeranno da wild durante i giri gratuiti, e questi simboli regolari diventeranno d'oro.

Gloriosi giri gratuiti

Quando la funzione precedente termina e si sa esattamente quanti giri bonus si ottengono e quali simboli diventano wild, iniziano automaticamente i giri gratuiti. Ogni volta che appare un simbolo d'oro (ex-regolare), questo sostituisce gli altri simboli regolari (ovviamente, se si trova in una posizione corretta). Un'ultima nota sui giri gratuiti: l'unico aspetto negativo è l'assenza di moltiplicatori. Ma questa mancanza passa inosservata perché la funzione bonus si attiva molto spesso e si ricevono buoni premi anche senza l'aiuto dei moltiplicatori.

Funzione di gioco d'azzardo

La funzione di gioco d'azzardo della slot non merita una menzione speciale, perché ha un formato standard di indovinello con la possibilità di aumentare le vincite di 2 o 4 volte.

Conclusione su Where's the Gold

Ora sapete dov'è l'oro. È sicuramente nelle vostre tasche o ci sarà dopo aver giocato per un po' di tempo. Questo gioco a 5 rulli e 25 linee diventerà sicuramente il vostro titolo preferito grazie alla sua abbondante funzione di giri gratuiti con fino a tre wild.